Monastero Santa Rosa Hotel & Spa: lo charme sulla costiera Amalfitana.

Originariamente un monastero domenicano costruito nel 17° secolo, il Monastero Santa Rosa si erge maestoso nel cuore della Costiera Amalfitana all’interno del villaggio di pescatori di Conca dei Marini, in posizione strategica tra Amalfi e Positano. Trovando il perfetto equilibrio tra isolamento senza solitudine, nessun altro luogo lungo la costa cattura la ricca storia della zona offrendo allo stesso tempo la quintessenza dell’ospitalità italiana di lusso.

Immagina suore avvolte in abiti di lana bianca e nera intente a cuocere deliziosi pasticcini ripieni di crema nella cucina di un monastero del XVII secolo arroccato sul promontorio più drammatico di Conca dei Marini. Così è iniziato tutto…

Disposte su due generosi livelli, le 20 camere e suite, dove un tempo vivevano le monache del monastero, offrono privacy ed esclusività, offrendo allo stesso tempo l’intimità e la familiarità di stare in una casa lontano da casa…

L’esperienza al Monastero Santa Rosa non sarebbe completa senza una visita al ristorante stellato Michelin, Il Refettorio. Qui, lo chef Christoph Bob mette in mostra la straordinaria qualità dei frutti di mare, delle carni e dei prodotti della zona circostante, rendendo omaggio alla storia monastica. Coloro che cercano un pasto più informale apprezzeranno le opzioni aggiuntive nella caffetteria a bordo piscina, così come nell’area bar con biblioteca.