CAPRI: Hotel Punta Tragara e Le Corbusier

In un angolo incantato dell’isola, dove il brusio della via dello shopping di Capri e della Piazzetta cede il passo alla natura, questo hotel di lusso a cinque stelle a Capri sembra emergere dalla roccia stessa come “una fioritura architettonica”: così lo descrisse Le Corbusier quando, nel 1920, progettò per l’ingegnere lombardo Emilio Errico Vismara questa icona modernista sullo spettacolare promontorio di Punta Tragara.

L’unicità di un’architettura in armonia con la natura rende subito Villa Vismara una delle ville più ammirate dell’isola. Durante la Seconda guerra mondiale la dimora entra nella storia: diventa sede distaccata del comando americano e ospita personalità quali il Generale Dwight D. Eisenhower e Sir Winston Churchill. Nel 1968 il Conte Goffredo Manfredi la sceglie come sua residenza caprese: sono gli anni della Dolce Vita che, tra lusso e gioia di vivere, affascina il jet set internazionale. Il Conte Manfredi è così colpito dalla bellezza di questi luoghi che decide di aprirli a pochi, fortunati ospiti. Nel 1973 trasforma la villa nel Punta Tragara Hotel, che si distinguerà presto come brand d’eccellenza nell’arte dell’ospitalità e dell’accoglienza.

Curate nei minimi dettagli, le suite e le camere di lusso a Capri di Punta Tragara offrono un’esperienza che coniuga natura, design, comfort e servizi d’eccellenza. Dotate di una mozzafiato vista mare sui Faraglioni e la Baia di Capri, grazie agli archi di sapore antico delle grandi finestre sembra di toccare con mano il blu acceso del suo mare e il verde gentile della macchia mediterranea. Finiture di pregio e design contemporaneo dialogano con elementi classici in un equilibrio affascinante.

Una stella Michelin che rivaleggia con le stelle delle serate capresi. Nel cuore di Punta Tragara, sospeso tra natura e cielo, Le Monzù vi propone un percorso nell’eccellenza della cucina mediterranea nello scenario incomparabile di una vista a perdita d’occhio sulla meraviglia di quest’isola. Dai pranzi e le cene che coniugano tradizione e ricerca, fino alle ricche colazioni, Chef Antonio Pedana vi guiderà alla scoperta dei sapori, gli aromi, i profumi del territorio, con un flair internazionale.

Il luogo ideale dove rigenerarsi nell’atmosfera accogliente e rilassante della Wellness Area con tutta l’expertise di GILI Wellness & Beauty, brand italiano fondato nel 2010 da Fabrizio Narducci e rivolto al benessere d’eccellenza nell’hôtellerie.

  • Via Tragara, 57 – 80073 Capri (NAPOLI)
  • Prenotazioni: +39 081 090 1201