A PADOVA IL RIVÀ BISTRÒ: un nuovo format di fare ristorazione

black-dots

Per i nostalgici dei prodotti naturali, per gli amanti della pasta, delle carni e del pesce, per i vinofili che non amano i solfiti:  i padovani hanno a disposizione la cucina di Guido.

Piatto di culto? Tagliata di controfiletto di manzo di razza “Limousine” servita con patate arrosto al profumo di rosmarino e zucchine alla scapece.

Dalla sua apertura questo ristorante è una perla padovana. Sul piatto? Una cucina precisa che segue la tradizione, con una bella semplicità e freschezza  di gusto. Senza dimenticare nulla, ma con tanta passione: tutti i giorni escluso la domenica ed il lunedì,  a mezzogiorno e sera, le tapas, ispirate al classico “cicchetto veneziano” rielaborato con ingredienti nuovi e di prima qualità, sono il loro piatto forte. Oppure la tartare di ombrina rossa del Gargano marinata al lime, sale Maldon e pepe rosa, con anguria piccante. E ancora il trancio di tonno pinna gialla, marinato in salsa teriyaki, in frittura panko su salsa di acciughe del Cantabrico e julienne di peperoni.

Alla base della cucina del So’.. rivà  ci sono gli ingredienti , il gioco degli accostamenti, l’equilibrio dei sapori e l’attenta presentazione dei piatti ma  soprattutto il rispetto della stagionalità: tutto questo è il loro modo di fare ristorazione, unico a Padova.

Vi potrebbe stuzzicare invece lo Jamòn de Bellota 100% ispanico con 42 mesi stagionatura Huelva, allevato allo stato brado e alimentazione a ghianda (bellota)?

 Questo e altro in un crescendo di gusti e sapori davvero incredibili.

www.sorivabistro.it

SO..RIVA BISTRO

Passaggio Corner Piscopia, 20 , Galleria Borromeo

Padova (PD), Italy – T +39 049 660565