EMIRATES: la nuova First Class A380.

Bello essere di nuovo a bordo di Emirates, soprattutto su un lungo volo.. Ci siamo imbarcati attraverso la porta a sinistra sul ponte superiore, dove siamo stati accolti dal commissario di bordo e da due assistenti di volo, e scortati a sinistra nella cabina di prima classe. La cabina di prima classe dell’A380 di Emirates è composta da un totale di 14 posti, in una configurazione 1-2-1.

Ci sono quattro sedili lungo i finestrini su ciascun lato della cabina, e poi tre file di sedili centrali. Sebbene le finiture della suite siano forse esagerate, questa è la cabina di prima classe più grande di qualsiasi compagnia aerea che opera con l’A380 (insieme alla British Airways) e, in particolare, è la cabina più densamente configurata . Ad esempio, Etihad può ospitare solo 10 posti nello stesso spazio, mentre Singapore Airlines può ospitare solo sei posti nello stesso spazio.

Le finiture della cabina di prima classe dell’A380 di Emirates sono semplicemente extra. Lungo la parte anteriore della suite si dispone di un lavabo retroilluminato, che ha alcuni articoli da toeletta Byredo.

C’è anche un divisorio particolare  per la privacy tra i sedili, che può essere sollevata se ti capita di essere seduto accanto a un estraneo o se ti stanchi della persona con cui stai viaggiando.