LO SHINMONZEN: il nuovo hotel a Kyoto di Tadao Ando.

La nuova gemma di Kyoto è “Shinmonzen Dori”, conosciuta come La strada degli artisti, delle belle arti e dei negozi di antiquariato; un quartiere ricco di arte e patrimonio storico. A far parte di questa comunità artistica della capitale culturale del Giappone c’è The Shinmonzen; un boutique hotel di lusso diretto dall’hotelier Paddy McKillen, già proprietario di Villa La Coste in Provenza.

Il progetto è stato un lavoro di oltre 10 anni ed è stato progettato da uno degli architetti contemporanei più famosi al mondo – Tadao Ando con interni cosmopoliti di Remi Tessier e altri amici artisti.

Nove suite uniche, tutte definite da un comfort elegante, ognuna accentuata da un diverso materiale nativo. Nella filosofia giapponese, i materiali naturali come il bambù, la lacca, la seta e persino la pietra sono pieni di vita dinamica, fornendo una connessione con il divino. Vasche aromatiche in cipresso, immensi ripiani in marmo, vellutati pavimenti in tatami soffice, tappeti tessuti a mano, ogni dettaglio di queste luminose e spaziose residenze è vivo con la bellezza elementare della natura, aumentata da straordinarie opere d’arte personalizzate. I balconi che si affacciano sul fiume Shirakawa si concentrano sul lusso senza tempo di semplicità, eleganza pacifica e un intimo rifugio dai panorami e dai suoni dei vicoli vivaci e delle strade acciottolate di Gion.

Lo Shinmonzen ha un accesso privilegiato a una serie di templi ed esperienze culturali: da una meditazione Zen privata e di consapevolezza al tempio Ryosoku-in situato all’interno del più antico tempio Zen “Kenninji”, un’esclusiva cerimonia del tè al tempio di Korin-in, a un invito alle Tea Houses per provare l’esclusiva eleganza e ospitalità di Geikos e Maikos, e l’esplorazione del quartiere attraverso un tour privato in risciò che inizia dal famoso ponte Tatsumi, The Shinmonzen vi svelerà i segreti di Kyoto.

235 Nishino-cho, Shinmonzen-dori, Higashiyama-ku, Kyoto 605 0088

+81 75 533 6553 reservations@theshinmonzen.com