LA COMPAGNIE: apre il collegamento Milano-New York.

È pronto a sbarcare a Milano l’A321 dell’unica compagnia al mondo che opera con cabine allestite esclusivamente con poltrone business class: sarà infatti lo scalo lombardo, il primo fuori dai confini transalpini, ad ospitare i collegamenti diretti de La Compagnie.

L’aerolinea francese, già operativa con collegamenti tra Parigi e da Nizza per la Grande Mela, a partire dal 15 aprile 2022 volerà 5 volte alla settimana tra Malpensa e Newark, scalo situato nel New Jersey. Con vista sul fiume Hudson e su Manhattan. I biglietti sono già acquistabili al prezzo di 1.200 euro andata e ritorno. Si tratta di policy tariffarie completamente modificabili, visto che il business travel richiede flessibilità con i seguenti operativi:

B0300 Milano per Newark con partenza 13:35 arrivo 17:10B0301 

Newark per Milano partenza 21:50 arrivo il giorno seguente alle 12:15

Gli orari degli operativi sono molto interessanti: si partirà da Milano poco dopo l’ora di pranzo arrivando nel tardo pomeriggio a New York, mentre il volo di ritorno dagli USA è a fine giornata permettendo così ai passeggeri di sfruttare le comode poltrone letto e arrivare a Milano perfettamente riposati.

La Compagnie ha inoltre annunciato anche i collegamenti tra Parigi e Tel Aviv: lo stesso volo è venduto anche in connessione verso New York, permettendo quindi ai passeggeri che atterrano nella capitale francese di proseguire verso una delle due direzioni con lo stesso vettore.

La particolarità è quella che per i suoi collegamenti tra Parigi (Orly) e Nizza verso New York (Newark) offre solo poltrone di business class.

A bordo degli Airbus A321 ci sono solamente 76 poltrone divise in 19 file. Essendo un aereo a corridoio singolo la configurazione della cabina prevede un allestimento 2-2.

Nella cabina tutto è curato nei minimi dettagli a partire dalle comode poltrone che si trasformano in confortevoli letti. Ogni postazione è dotata di uno schermo di oltre 15 pollici e a bordo è presente il wi-fi.

Inoltre per i passeggeri c’è la possibilità di prenotare il trasferimento da e per l’aeroporto anche in elicottero.